Info

Oltre a essere il nome del nostro primo sondaggio, e una domanda-tormentone, Cosa vuoi fare da grande è il nostro magnifico, tragicomico romanzo. I nostri magnifici e tragicomici editori sono i tipi di Del Vecchio Editore.

Guido Pennisi e Gianni Serra sono due bambini strani; nessuno sembra accorgersi di loro nella Scuola elementare Attilio Regolo di Milano. Figuriamoci il giorno più atteso dell’anno, il giorno in cui l’anonimo istituto si prepara ad accogliere il più famoso e ricco inventore del mondo, colui che ha dato alla luce il futurometro, una macchina destinata a cambiare il futuro dei ragazzi e il sistema dell’istruzione italiana. È tutto pronto nella palestra: festoni appesi, mamme in ghingheri, autorità tirate a lucido. Un’Italia da sempre provinciale è accalcata in quello stanzone, un Paese di adulti mancati pronti a lavarsi le mani del futuro dei loro pargoli con la benedizione della tecnica. La sfida finale alle fantasie infantili è cominciata, ma, forse, gli adulti non hanno fatto i conti con i terribili gemelli Smargotti della terza F.
Cosa vuoi fare da grande è un romanzo divertente e avventuroso in cui i sentimenti sono trattati con delicatezza e verità. Una storia che semina ironia e malinconia, lasciandoci alla fine, sbalorditi, di fronte alla domanda che non dovremmo mai smettere di porci.
Qui potete leggere un breve estratto.

Gli autori:

Angelo Orlando Meloni è nato a Catania e vive a Siracusa. Ha scritto la raccolta di racconti Ciao campione e il romanzo Io non ci volevo venire qui (Del Vecchio Editore, 2010). Aggiorna saltuariamente un blog di colore verde come la speranza, la benzina e l’ecologia.

Ivan Baio vive a Berlino. Una volta ha scritto un saggio di araldica e simbologia dell’eroe intitolato Supereroi™ . Attualmente è impegnato nella stesura contemporanea di quattro nuovi romanzi, di un saggio su comunicazione e nuovi media, nella creazione del social network definitivo e nell’educazione alimentare di un gatto rosso di nome Ettore.

Per informazioni, esortazioni, lettere d’amore e lettere minatorie scrivete qui: cosavuoifaredagrande[at]libero.it

cosavuoifaredagrandedisegnino

Cosa vuoi fare da grande
Un romanzo tragicomico sul futuro dell’istruzione italiana e un vero salto nel buio per le patrie lettere.
Adesso soltanto un futurometro ci può salvare

24 thoughts on “Info

  1. Pingback: “A volte il self-publishing diventa una gogna”, intervista a Angelo Orlando Meloni | ScrivendoVolo

  2. Pingback: Rassegna stampa – non accettare caramelle dagli sconosciuti | speraben

  3. Ciao!
    Volevo dirti che in seguito all’ondata di nuove iniziative che coinvolgono altri blog anche noi abbiamo realizzato la nostra. Si chiama -1 libro col tuo pet- ma se passi da noi a leggere le info scoprirai che puoi partecipare anche in altro modo, sempre che ti vada di farlo, noi ne saremmo lieti!
    Abbraccione!

    "Mi piace"

Lascia un commento